Terra elemento delle arti performative

now!

now! sono Roberto Cagnoli (live electronics) e Marco Cencetti alla tromba.

Ascolta i now! su Bandcamp

Da novembre 2013 sviluppano un progetto musicale di avant-jazz contemporaneo consistente nella contrapposizione/integrazione tra la parte elettronica (loops, samples, field recordings,mixing) e quella acustica della tromba ponendole sullo stesso piano dell’improvvisazione. Ogni brano nasce da una selezione di suoni/filtri/effetti riprodotti in diretta, senza sequenze predefinite, partendo solo da alcuni sonorità e procedendo insieme alla tromba a costruire il pezzo secondo il mood del momento.

now!

Foto © now!

Tutto questo cattura l’attimo – da qui il nome del duo – now! – con la composizione sovrapposta all’esecuzione che permette allo stesso tempo di essere imperfetti ma reali restituendo ad ogni brano – ad ogni versione temporale – la tensione della creazione e il rifiuto dell’obbligo di essere uguali a se stessi. Tutto ciò che avviene viene registrato, in diretta, senza editing o sovra incisioni.

Suonano nelle gallerie di arte contemporanea, locali alternativi, librerie, etc. proponendo il loro live con altre discipline artistiche durante performance interattive tra musica improvvisata, readings, live painting, poesia, video makers, etc. e inoltre sono previste nuove collaborazioni con realtà editoriali e culturali di Firenze e dintorni.

now!

logo Fare Spazio logo Fare Spazio

Terra è organizzato e diretto dalle associazioni non profit Fare Spazio e Teatro Anatomico.

Cookie e privacy | © per il sito e materiali del sito, salvo dove diversamente indicato, Compagnia Teatrale Teatro Anatomico, sede legale vicolo del Barbi 14, 50139 Firenze, Italia, codice fiscale: 94142520488, partita IVA: 05726450488, info@teatroanatomico.org, +39 328.6143812.